Stampa digitale

Personalizza i messaggi che vuoi inviare ai tuoi interlocutori, farlo con il nostro servizio di stampa ondemand non è mai stato così facile. Scegli il supporto e la tecnica di stampa che più soddisfa le tue esigenze e in pochi giorni riceverai lo stampato direttamente al tuo recapito. Facile e veloce!

Supporti rigidi
Supporti rigidi
Adesivi
Adesivi

Personalizza il tuo espositore

Sul nostro portale ti offriamo l'opportunità di ordinare online l'espositore che meglio soddisfa le tue necessità di comunicazione e di poterlo personalizzare con la tua grafica, rispecchiando al meglio la tua identità aziendale.

Puoi scegliere tra tantissimi modelli in diversi materiali. Potrai decidere in base alle tue reali necessità espositive: ogni espositore ti darà l'opportunità di promuovere al meglio il tuo prodotto e la tua azienda. Cosa aspetti? Scegli l’espositore che più si addice alle tue necessità e personalizzalo con la tua grafica, e se non trovi l'espositore giusto o hai difficoltà nel configurare il prodotto o ancora hai bisogno di un supporto creativo per il tuo progetto, non ti preoccupare, il nostro team di esperti è a tua disposizione per studiare soluzioni creaitive cucite su misura per te.

Gli espositori

  • Espositore da banco: di dimensioni contenute ed economici, in cartone o materiali plastici, sono il prodotto ideale per chi ha poco spazio nel punto vendita o per dare maggiore risalto ad un nuovo prodotto o per veicolare in modo veloce una comunicazione aziendale;
  • Espositore da terra: gli espositori per eccellenza, lo strumento per portare la propria vetrina aziendale nel punto vendita; realizzati in cartone o in materiale plastico, rappresentano la soluzione ideale per presentare un ampio assortimento di prodotti e per garantirsi un'adeguata visibilità nel punto vendita, offrono inoltre la possibilità di proporre ai propri clienti delle combinazioni e degli assortimenti preassemblati;

Tutti i nostri espositori sono progettati direttamente dai nostri tecnici e sono garantiti per funzionalità e resistenza. Sono personalizzabili in modo modulare per offrirti l'opportunità di scegliere, in base al tuo budget, come promuovere il tuo prodotto o il tuo marchio.

Come ordinare il tuo espositore?

Il processo di ordinazione è semplice ed intuitivo:

  • Innanzitutto scegli tra espositori da banco o da terra;

  • Per gli espositori da banco scegli il modello, se deve essere stampato o neutro, se deve essere plastificato o no, se ti occorre l'imballo singolo e se necessiti della verifica circa la correttezza del tuo file da parte di un nostro tecnico;
  • Consulta il nostro listino per quantità e decidi se ti occorre una spedizione espressa o puoi attendere qualche giorno e risparmiare.
  • Dai un nome al tuo progetto e, se necessario, indicaci eventuali esigenze particolari nelle note aggiuntive.
  • Procedi all'ordine ed inviaci il tuo progetto grafico.

  • Per gli espositori da terra scegli il modello, se deve essere stampato e quali aree personalizzare, se deve essere plastificato o no, se ti occorre l'imballo singolo e se necessiti della verifica circa la correttezza del tuo file da parte di un nostro tecnico;
  • Consulta il nostro listino per quantità e decidi se ti occorre una spedizione espressa o puoi attendere qualche giorno e risparmiare.
  • Dai un nome al tuo progetto e, se necessario, indicaci eventuali esigenze particolari nelle note aggiuntive.
  • Procedi all'ordine ed inviaci il tuo progetto grafico.

E se nel nostro assortimento tu non trovassi una soluzione che ti soddisfa al 100% ?

Nessun problema, come già detto siamo una cartotecnica e progettiamo i prodotti che trovi sul nostro portale, il nostro team di tecnici e creativi sarà a tua disposizione per concordare eventuali modificare ai progetti esistenti o per crearne di nuovi in base alle tue reali esigenze espositive. Non esitare, affidati ad un team di esperti nella comunicazione nel punto vendita per rendere vincente la tua presenza sul mercato.

La stampa digitale

I file, elaborati in formati come PDF, TIF, JPG, possono essere agevolmente stampati su supporti di diversi materiali, come carta, cartone, ondulatipannelli rigidi (forex, plexiglass, legno, alluminio, ecc.), PVC, tele pittoriche, tessuti o altro. Nel processo di stampa digitale, l’inchiostro viene trasferito direttamente sul supporto da stampare mediante tecniche diverse: a base acqua, UV, Latex o a solvente.

Uno dei principali vantaggi che la stampa digitale offre è proprio quello della sua estrema versatilità, che la rende la scelta migliore per stampare su supporti diversi ed a basse tirature. Questa particolarità rende la stampa digitale particolarmente conveniente se comparata alla stampa offset, dove le basse tirature non sono sostenibili perché troppo costose.

Volendo riepilogare i vantaggi della stampa digitale rispetto alla stampa offset possiamo così elencarli:

  • La stampa digitale è più economica nelle piccole tirature. Questo sistema di stampa, infatti, non necessita di costi di impianti o di avviamento per l’allestimento della macchina ed il tempo che passa dall'invio del file grafico alla stampa della prima copia è sensibilmente basso; ciò la rende la soluzione ideale per la stampa on-demand!
  • La stampa digitale non ha una tiratura minima, qualsiasi quantità può essere stampata senza incidere sul costo della singola copia;
  • La stampa digitale permette la gestione del dato variabile quindi potremo stampare una miriade di informazioni e personalizzare lo stampato per ogni copia senza avere, dal lato stampa, un'incidenza sui costi;
  • Non avremo i vincoli del formato stampa tipici della stampa offset, potremo pertanto stampare sia su lastre 2x3 mt e sia su bobine larghe 160 cm ma lunghe quanto vorremo;
  • La gamma dei supporti utilizzabili attraverso la stampa digitale è sensibilmente maggiore rispetto a quelli impiegati nella stampa offset e gli standard qualitativi tipici della tecnologia che utilizziamo rendono il risultato della stampa digitale equiparabile a quello ottenuto con la stampa tradizionale.